IPHONE 15
1800 punti
iPhone 15 e iPhone 15 Plus
iPhone 15 e iPhone 15 Plus fanno notevoli passi in avanti:
a partire dal design e dai materiali, ora è presente del vetro a infusione di colore nella parte posteriore dello smartphone in finitura opaca e un nuovo profilo smussato sul guscio in alluminio.
Sullo schermo il notch storico è stato sostituito dalla Dynamic Island introdotta con iPhone 14 Pro e Pro Max, utile per interagire con diverse funzionalità integrate, come la gestione di chiamate e musica.
Il comparto fotografico è completamente rinnovato: anche il modello standard e la versione Plus adottano una potente fotocamera principale da 48 Megapixel, che consente di scattare foto ad alta risoluzione, e il nuovo teleobiettivo 2x con zoom ottico a tre livelli.
Il chip A16 Bionic conferma prestazioni potenti, come già testato su iPhone 14 Pro, adatte alle nuove potenzialità di questa nuova generazione.
Entrambi i modelli utilizzano il connettore USB‑C, uno standard universalmente accettato per la ricarica e il trasferimento dei dati.
Con l’arrivo degli iPhone 15, inoltre, viene anche introdotto iOS 17, nuova versione del sistema operativo ideato da Apple per i suoi smartphone.